Storia

Nel novembre 2006 a Muralto viene fondata OASI Ticino SA, la cui attività è mirata alla risoluzione dei danni causati dall’acqua, alla deumidificazione dell’aria, al prosciugamento per l’edilizia ed alla termoventilazione.

Sotto l’amministrazione del signor Nicola Camani, l’azienda opera sin da subito su tutto il territorio ticinese e del Grigioni italiano. La gestione tecnica, invece, è affidata allo specialista signor Floriano Cippà, il quale vanta svariati anni d’esperienza nel settore.

Nell’intento di soddisfare il crescente volume di richieste, nel 2008 ha inizio l’ampliamento dell’organico con l’assunzione di alcuni collaboratori. Nel corso dello stesso anno viene inaugurato il nuovo magazzino, la cui ubicazione si trova in Via Golena a Giubiasco.

Il 2014 ha visto OASI Ticino SA protagonista di un secondo trasloco, a destinazione di un nuovo magazzino e ufficio presso il Centro CAST in Via San Gottardo 18C a Castione. L'inaugurazione di tale struttura si è tenuta nel corso del 2015.

A partire da inizio 2014 l'azienda ha ulteriormente esteso il proprio campo d'attività, integrando un servizio vendita di svariate apparecchiature.

OASI Ticino SA conta attualmente 6 collaboratori in ambito tecnico ed amministrativo.