STORIA

Grazie alla crescente domanda del mercato, nel novembre del 2006 viene fondata OASI Ticino SA a Muralto, con una missione chiara: offrire soluzioni rapide e definitive per ogni danno causato dall’acqua.

I tre fondatori, Nathalie Pizzotti, Luce Codiroli e Nicola Camani (attuale amministratore unico), da subito danno gestione operativa a Floriano Cippà, attuale titolare dell'azienda, il quale gestisce le richieste dei primi clienti da un piccolo garage privato nel Bellinzonese.

Da subito, mettiamo a disposizione il nostro impegno in tutto il Canton Ticino e nel Grigioni italiano.

Il passaparola aiuta l'azienda a raggiungere sempre più clienti, arrivando a stringere ottimi rapporti con le migliori Compagnie Assicurative svizzere.

La domanda cresce e, assieme a questa, cresce anche l'impresa. Nel 2008 viene di conseguenza ampliato il team con nuovi collaboratori e inauguriamo il nuovo e primo magazzino in Via Golena, a Giubiasco.

Per poter offrire il miglior servizio possibile, stringiamo collaborazioni con numerosi artigiani del territorio, con i quali lavoriamo ancora oggi grazie alla massima fiducia guadagnata nel corso degli anni.

Il 2011 è caratterizzato dall'inizio della collaborazione con il nostro attuale fornitore di fiducia, un'azienda operativa a livello internazionale con sede in Svizzera interna.

Con l’intento di offrire sempre più soluzioni, espandiamo il nostro campo d’azione e nel 2014 nasce così il servizio vendita, con un ampio catalogo di apparecchiature per ogni necessità.

Nello stesso anno ci trasferiamo nella nostra nuova e attuale sede presso il centro CAST in Via San Gottardo 18C a Castione, una zona strategica e vicina allo svincolo autostradale di Bellinzona nord. 

La sede viene ufficialmente inaugurata all'inizio del 2015. È proprio durante il corso di quest'anno che ampliamo il servizio amministrativo, con un segretariato attivo finalmente al 100%.

Grazie alla crescita degli ultimi anni, l'azienda riesce a superare il periodo del Covid-19. Nonostante le difficoltà che caratterizzano il 2020, siamo riusciti a restare al fianco dei nostri clienti, i quali ci hanno aperto le porte delle loro case affidandosi al nostro team.

A causa dei sempre più repentini e intensi cambiamenti climatici, l'azienda decide di ampliare l'organico, inserendo un tecnico specializzato al 100% e una segretaria al 50% che possano dare supporto al team. Ma aumentare il personale non basta per far fronte alla grande quantità di richieste dei nostri clienti, per questo motivo potenziamo ulteriormente il nostro magazzino, ampliando la disponibilità di apparecchiature.

Una creazione Redesign

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