Seguici su:

Si è concluso un mese di maggio senza eventi meteorologici straordinari e privo di particolari impennate nell’attività quotidiana di Oasi Ticino

Malgrado negli ultimi giorni aria mite e progressivamente più umida sia affluita verso la Svizzera e le precipitazioni abbiano preso il sopravvento, il mese di maggio appena trascorso non può essere considerato eccezionalmente umido.
Le correnti meridionali, che hanno interessato le Alpi nell’ultima settimana, hanno inciso in modo significativo sui quantitativi mensili complessivi di pioggia in Ticino (attorno ai 250 mm) e hanno comunque permesso di superare di circa il 15% le medie pluriennali riguardanti le precipitazioni.
In assenza di eventi meteorologici eccezionali, anche le richieste di intervento giunte ad Oasi Ticino SA per risanare danni causati dall’acqua o per deumidificare l’aria in ambienti chiusi, sono rientrate nella norma e non hanno subito particolari impennate.
La lettura delle schede a cui rimandano i link, permette tuttavia di osservare come solo una parte dei nostri interventi sia da ricollegare direttamente con la particolare intensità dei fenomeni meteorologici primaverili ed estivi.
01.06.2016
Notizia pubblicata il 
 
« torna indietro